Come richiedere i servizi

Come richiedere i servizi chi_112_1.png (Art. corrente, Pag. 1, Foto ridotta) CHI può richiedere i servizi
Per richiedere i servizi dell’Ente Bilaterale Veneto F.V.G., è necessario essere iscritto all’ente da almeno 6 mesi ed essere in regola con i versamenti. Per i lavoratori stagionali deve essere garantita una regolarità di versamenti all'ente pari ad almeno 6 mensilità negli ultimi 2 anni.


Come richiedere i servizi come_112_1.png (Art. corrente, Pag. 1, Foto ridotta) COME presentare domanda
1. Scarica e compila la modulistica del servizio a cui sei interessato (dal menu SERVIZI oppure dal menu MODULISTICA); 


2. Allega copia della carta d’identità, della busta paga non più vecchia di tre mesi e la documentazione richiesta da ciascun servizio (ad esempio: ricevute o fatture intestate al richiedente)


3. Invia la richiesta ad uno dei seguenti recapiti:

  • accedi tramite EBVweb o attraverso l'App per smartphone
  • via e-mail all'indirizzo segreteria@ebvenetofvg.it o info@ebvenetofvg.it
  • via FAX al numero 041-5893667
  • via P.E.C. all'indirizzo segreteria@pec.ebveneto.it
  • a mano presso uno dei punti informativi dell’ente
  • a mezzo posta al seguente indirizzo:  Ente Bilaterale Veneto F.V.G.
                                                                P.zza XX Settembre, 23
                                                                30033 Noale (VE)

Come richiedere i servizi spesa_112_1.png (Art. corrente, Pag. 1, Foto ridotta) INTEGRAZIONE richiesta di rimborso

In caso di documentazione integrativa per richieste già inviate, utilizzare l'apposita modulistica (dal menu SERVIZI oppure dal menu MODULISTICA GENERALE). La documentazione dovrà essere inviata entro 30 gg dalla comunicazione d'integrazione da parte dell'ente.

N.B. Leggi il vademecum dei servizi per avere utili suggerimenti per la compilazione della modulistica e la presentazione delle richieste. 

Come richiedere i servizi quando_112_1.png (Art. corrente, Pag. 1, Foto ridotta) QUANDO si può far richiesta
I servizi possono essere richiesti tutti i giorni, entro 60 giorni dalla data della fattura o ricevuta o secondo diverse tempistiche definite dal singolo servizio.


Se non specificato diversamente, lo stesso servizio può essere richiesto

1 sola volta all'anno per i servizi all'AZIENDA;

1 volta ogni 2 anni per i servizi alla PERSONA, vale a dire che non vengono erogate le richieste di rimborso per quei servizi sui quali il lavoratore ha già ricevuto un rimborso nell'anno in corso o nell'anno precedente.

Per la determinazione dell’anno di competenza fa fede la data di ricezione della richiesta all’Ente Bilaterale Veneto F.V.G.

 

Come richiedere i servizi cosa_112_1.png (Art. corrente, Pag. 1, Foto ridotta) Ammissibilità delle domande
Non sono ammesse le richieste che non rispettano i requisiti di iscrizione, le modalità di presentazione delle domande e i limiti di spesa previsti dal regolamento dei servizi.

 

Come richiedere i servizi spesa_112_1.png (Art. corrente, Pag. 1, Foto ridotta) Limiti di spesa
Ogni persona può ricevere al massimo € 350 all'anno per la totalità di tutti i servizi e ogni servizio prevede un massimale annuo erogabile per persona ed una percentuale di rimborso, indicati nella descrizione del servizio. 

In deroga al massimale di euro 350 annuo per lavoratore, per i parti gemellari viene riconosciuto un contributo di € 700 e per il sostegno disabilità una tantum pari a € 500

Inoltre, non vengono erogate le richieste che prevedono un rimborso inferiore a € 35,00.

 

Come richiedere i servizi tempistica_112_1.png (Art. corrente, Pag. 1, Foto ridotta) Tempistica di erogazione
Nella descizione di ogni servizio è indicata la media con la quale sono state pagate le richieste per quel servizio negli ultimi 12 mesi. Attualmente le richieste dei servizi vengono erogate mediamente in circa 10-15 giorni.

Tutte le richieste vengono erogate fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Una volta terminate le risorse di un servizio, le richieste vengono messe in graduatoria. Le risorse in graduatoria vengono pagate a fine anno con le risorse residue di altri servizi o con nuovi stanziamenti.

Ad oggi, tutte le richieste in graduatoria sono state pagate.

 

Come richiedere i servizi verifica_112_1.png (Art. corrente, Pag. 1, Foto ridotta) Verifica richieste inviate
Registrati su EBVweb e logandoti potrai controllare lo stato delle tue richieste, visionare le integrazioni richieste o verificare la data di pagamento dei servizi.


Come richiedere i servizi news_112_1.png (Art. corrente, Pag. 1, Foto ridotta) Novità e variazioni

Tutte le variazioni del regolamento dei servizi vengono comunicate tramite newsletter e sito internet

Con la nuova CHAT del sito internet www.ebvenetofvg.it ora puoi richiedere facilmente tutte le informazioni che ti servono.

 

Ente Bilaterale Veneto F.V.G. Piazza XX Settembre, 23 - 30033 Noale (VE) Tel +39 041 5802374 Tel +39 041 5802374 Fax +39 041 5893667 info@ebveneto.it

Informativa sui cookies
ebveneto Skype ebveneto
Facebook EbVeneto
Feed RSS EbVeneto
Googleplus EbVeneto
Canale Telegram EbVeneto
YouTube EbVeneto
Instagram EbVeneto
Richiedi i servizi tramite le nuove App dell'EBVF